italiano | english
AboutWeddings
Creative
Weddings
Reportage
Fotografo TrapaniGallerie
Fotografiche
Blog Contacts
About

La mia passione per la fotografia nasce dentro la pancia di mia madre perché da piccolo girovagavo per casa aprendo i cassetti e rubando la macchina di mio fratello che non usava mai e scattavo tutto quello che i miei occhi vedevano come oggi nel mio lavoro. La mia forza e quella di comunicare con gli sposi per ottenere ciò che desiderano. Amo il reportage e rubare scatti più possibile dove tutto si racchiude in spontaneità, gioia,e emozione fattori importanti che mi danno la forza di avere sempre più stimoli e non fermarmi mai, pedalare sempre pedalare e quello che mi hanno insegnato i miei genitori e lo porto sempre dentro di me quando ho in mano il mio giocattolo preferito.

fotografo trapani

RiconoscimentiWorkshop
2015 - 3 editor's choice my wed
2015 Fearless Photographers Awards
2014 - FIOF Professional Photography Award
-- 4 Silver cat. Wedding
2013 - Fearless Photographers Awards
2012 - FIOF Finalista Wedding Contest
2012 - FIOF Finalista Double Face Contest
2011 - 14° International Photographic
Art Exhibition di Lishui (China)
- Honorable Mention
2011 - FEP Fotografo QEP cat. Wedding
2011 - FIOF Fotografo QIP cat. Ricerca
2011 - FIOF Professional Photography Award
-- 2 Bronze cat. Wedding
-- 1 Silver cat. Ricerca
2011 - FIOF Finalista Wedding Contest
2010 - FIOF Professional Photography Award
-- 2 Bronze cat. Wedding
-- 1 Bronze cat. Ritratto

2010 - FIOF Fotografo QIP cat. Wedding
2009 - FIOF Professional Photography Award
-- 1 Bronze cat. Wedding
2008 - FIOF Professional Photography Award
-- 2 Bronze cat. Wedding
2007 - FIOF Professional Photography Award
-- 2 Bronze cat. Wedding
-- 1 Bronze cat. Portrait
2007 - FEP Fotografo QEP cat. Portrait
2007 - FIOF Fotografo QIP cat. Portrait
2015 - Assisi
2014 - Assisi
2014 - Egadi
2013 - Marostica
2013 - Siena
2012 - Egadi
2011 - Riccione
2011 - Egadi
2010 - Egadi
2009 - Egadi
2006 - Ostuni
2004 - Trapani
2003 - Rimini

 

Dicono di lui

Luigi Rota - Ho conosciuto Sergio come collega in occasione di alcuni meeting di fotografia; da subito è nato un feeling e una vera amicizia che con poi gli anni si è consolidata sempre di più condividendo con lui la passione in comune per il nostro lavoro.
Stimo moltissimo la sua grande professionalità e l'energia che ci mette in ogni cosa e nell'organizzare il suo lavoro e i tanti impegni quotidiani, stimo in lui il modo in cui affronta i problemi e trova sempre una soluzione con serenità e ottimismo.
Apprezzo molto il suo lavoro e la sua competenza professionale che fanno di lui certamente un fotografo "non convenzionale" e decisamente fuori dal comune. Guardando le immagini di Sergio traspare senza dubbio un suo stile unico ed inconfondibile che rispecchia anche l'aspetto gioioso, stravagante e solare del suo carattere. Tecnica e competenza in fotografia sono importanti ma spesso conta di più il sentimento, l'emozione, l'anima che ognuno di noi trasmette nelle proprie immagini e questo Sergio lo sperimenta in ogni scatto.
Sergio ha certamente molto da trasmettere non solo come professionista ma soprattutto come persona, per la sua sincerità ed umanità, valori oggi sempre più rari.


Roberta Cozza - Ogni tuo pensiero è azione già svolta , un turbine di creatività che trova il suo sfogo nell’arte del fotografare, di continuo, sempre, il prolungamento del tuo pensiero, istinto puro e purezza d’intenti. Visionario idealista sincero nell’animo e semplice nei modi mai stanco di dare a chi ti circonda tutto ciò che hai e di regalare con le tue immagini intense emozioni che riveleranno nel tempo preziosi ricordi celati come diamanti nei tuoi scatti. Vorrei regalarti una frase di una grande della fotografia nata ad inizio del 1900, donna come me energica e combattiva:
"Trovare qualcosa di nuovo, qualcosa che nessuno avrebbe potuto immaginare prima, qualcosa che solo tu puoi trovare perchè, oltre ad essere fotografo, sei un essere umano un po' speciale, capace di guardare in profondità dove altri tirerebbero dritto". (Margaret Bourke-White)


Vittorio Battellini - E' una splendida giornata di sole all'aeroporto di Palermo, Sergio apre il tettuccio della sua decappottabile blu per farmi inondare da quella luce, per farmi inebriare da quei profumi di questa splendida isola. Abbronzato dal sole di Sicilia, con un largo sorriso mi da il benvenuto nella sua terra.
E' così che ricordo il primo incontro con Sergio in Sicilia. Sono passati diversi anni, tante ali con sigle differenti mi hanno portato laggiù. Ho avuto modo di conoscerlo meglio, di toccare con mano i suoi lavori, vederlo all'opera.
L'ho sempre ammesso, siamo molto diversi, per carattere, per modo di lavorare, per tante cose. Ma c'è comunque un'affinità, una condivisione, un grande rispetto e stima, un fluido che ci lega. E ogni volta che ci salutiamo e ci abbracciamo, io provo sempre un nodo in gola, una sensazione di nostalgia ancor prima di partire.
Sergio ha un carattere ed uno stile che si legano perfettamente, ha una capacità sorprendente nel trascinare i soggetti in qualsiasi suo progetto, cosa che gli ho sempre invidiato. Il suo modo di lavorare è sorprendente, tutto avviene in modo crescente, continuo. E' un vortice di sensazioni, di adrenalina, di passione che si sprigiona nell'azione e nell'assistere a questa azione.
Difficile da raccontare se non si è partecipi al momento. Le sue immagini raccontano di questo suo entusiasmo, di questa sua forza d'urto.
Ma raccontano anche della sua terra, dei suoi paesaggi, di quella natura selvaggia e soprattutto di quel suo mare: splendido, amato e suggestivo ingrediente delle sue opere. Attraverso un percorso attento, continuo, attraverso una ricerca che si è affinata nel tempo, Sergio ha ottenuto importanti riconoscimenti nazionali ed internazionali. La qualifica italiana Qip, quella Europea Qep e una serie di meritevoli menzioni, hanno fatto conoscere ancor meglio il suo lavoro e la sua figura. Una base di sedici anni di professione e nuove e continue sperimentazioni per portare al pubblico il frutto del suo essere. Che per natura è solarità, tempesta creativa, istinto e passione.


Pino Coduti - Come amico e collega conosco Sergio da così tanti anni da essermi ormai convinto che egli rifletta, come in uno specchio, tutte le incredibili peculiarità della sua terra: la meravigliosa Sicilia.
Vulcanico, travolgente, solare, positivo, infinitamente creativo, sono infatti solo alcuni degli aggettivi che immediatamente vengono in mente conoscendolo anche solo per pochi minuti.
Come professionista si rimane coinvolti dalla sua instancabile energia propositiva, non si può fare a meno di apprezzare quanta passione emerga dalle splendide immagini frutto del suo amato lavoro.
Immagini dove, ancora una volta, é la positività ad emergere, le emozioni più felici a farsi notare, a trasformarsi in messaggio per mente e cuore.
E proprio il cuore, la sua grande umanità, la grande capacità di accoglienza rende Sergio Cancelliere una persona unica della quale, una volta conosciuta, difficilmente si può fare a meno.....proprio come la sua amata Sicilia !


 Sergio Cancelliere
Via San Giovanni Bosco, 8 - 91100 Trapani
Tel. +39 0923 547429 - cancelliere@fotografando.com
P.I. 01780020812
         Acclaimed Wedding Photographers    
 

 

powered by First Web - siti amici